Caricamento Eventi

28 Novembre 2023, martedì    20:15

Quartetto Skampa

archi

Bohuslav Martinů

Quartetto n. 7 "Concerto da camera"

Leoš Janáček

Quartetto n. 1 "Sonata a Kreutzer"

Antonín Dvořák

Quartetto op. 106

“Dalla mia patria”: potrebbe essere questo il titolo – mutuato dal celebre quartetto di B. Smetana – del programma che è un omaggio alla letteratura quartettistica boema (e morava). Una letteratura importante di cui il Quartetto Skampa presenta tre pagine significative. Il Quartetto op. 106 di Dvořák, il tredicesimo e penultimo quartetto composto da Dvořák nel 1906, dopo essere rientrato dagli Stati Uniti, il primo Quartetto di Janáček del 1923 ispirato al celebre racconto di L. Tolstoi e il settimo e ultimo quartetto di Martinů composto nel 1947 e intitolato “Concerto da camera”.
Un omaggio, il nostro concerto,anche alla tradizione quartettistica boema che ha nel Quartetto Boemo (K. Hoffmann, J. Suk, O. Nedbal, H. Wihan) l’antenato più illustre del Quartetto Skampa, che torna a Padova, in una formazione rinnovata, dopo i concerti del 1998 e del 2006. Attivo da oltre 25 anni il Quartetto ha avuto riconoscimenti in Concorsi Internazionali, premi dall’inglese Royal Philarmonic Society. È stato Quartetto in residenza alla Wigmore Hall e le loro incisioni dal vivo in questa sala sono state scelte per essere pubblicate dall’etichetta Wigmore Hall Live.

 

Auditorium C. Pollini

Padova Via Carlo Cassan, 17
Padova, PD 35121 Italia

I biglietti sono in vendita online su 2tickets.it, da Gabbia Dischi, via Dante 8 (Padova) e al botteghino dell’Auditorium Pollini la sera del concerto. I biglietti da 5€ (Studenti Conservatorio e Unipd) sono in vendita solo al botteghino del concerto.

Prezzi

Ciclo A Prova aperta
  • Questo evento è passato.