Vincenzo Tosetto

narrazioni

Vincenzo Tosetto, attore teatrale e pubblicitario. Vive a Venezia. 

Le prime esperienze formative a Bassano del Grappa grazie a OperaEstate Festival nel 2003, nel 2006 frequenta l’Accademia del Cinema di Bologna e a Roma il corso di formazione professionale del Teatro Azione di Roma con Isabella del Bianco e Cristiano Censi.

A Venezia nel 2007 durante il percorso di Laurea in Economia dell’Arte e della cultura, fonda una compagnia teatrale H2O Non potabile, poi Malmadur (Premio OFF 2013 del Teatro Stabile del Veneto come migliore spettacolo “Lear/del conflitto generazionale”, ruolo Lear). In produzione (tra il 2013 e il 2016) al Teatro di Ca’Foscari di Venezia e con Quattro soldi (regia di Sandra Mangini) e con Starluc (Malmadur) e con La Polizia (regia di Luciano Colavero).

Nel 2017 scrittura per la Produzione Teatro Stabile del Veneto (ruolo Comandadore ) nell’allestimento delle “Baruffe Chiozzotte” con la regia di Paolo Valerio.

Nel 2018 e 2019 tournée nazionale con date a Mosca e Lugano dell’allestimento delle “Baruffe Chiozzotte” con la regia di Paolo Valerio.

foto@G.Chinellato

Tutte le date di questo artista