Stefano Farulli

vioilino

Stefano Farulli è nato nel Giugno del 1995.
Allievo di Alina Company alla Scuola di Musica di Fiesole, ha seguito anche le lezioni di Oleksandr Semchuk presso l’Accademia Internazionale “Incontri con il Maestro” di Imola.

Vincitore assoluto di più di dieci concorsi nazionali ed internazionali, ultimamente ha ricevuto il premio“Città di Fermo” al “Concorso internazionale violinistico A. Postacchini” per la miglior esecuzione dei Capricci di Paganini. Ulteriormente ha iniziato una promettente carriera affermandosi sulla scena nazionale e internazionale di numerosi festival musicali in Europa e in Asia. Nel novembre del 2015 è stato trasmesso live su RadioRai 3 un suo concerto nell’ambito della stagione “I concerti del Quirinale” di Roma.

Dal 2017 riveste il ruolo di spalla nella Symphonic Orchestra of Berlin University of the Arts e suona come aggiunto per i Berliner Philharmoniker.
Ha avuto, inoltre, il privilegio di collaborare con celebri musicisti quali il Quartetto di Fiesole, il Quartetto di Torino, il Quartetto di Venezia, Alberto Bologni, Christophe Giovaninetti, Andrea Nannoni, Pier Narciso Masi, Tiziano Mealli e Simone Soldati.
Ha partecipato a master classes tenute da Salvatore Accardo, Pierre Amoyal, Boris Belkin, Kolja Blacher, Leonidas Kavakos, Mihaela Martin, Ingolf Turban.
Attualmente prosegue i suoi studi presso la prestigiosa “Universität der Künste Berlin” sotto la guida di Nora Chastain, dove ha avuto anche la possibilità di frequentare le lezioni di Noah Bendix-Balgley, spalla dei Berliner Philharmoniker.
A partire da settembre 2019 fa parte dell’accademia del Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.
Stefano Farulli suona su un violino Ansaldo Poggi 1973 per generosa concessione di Laura Rocchi.

Tutte le date di questo artista