Simon Lepper

pianoforte

Simon Lepper si è formato al King’s College di Cambridge prima di studiare accompagnamento al pianoforte con Michael Dussek alla Royal Academy of Music e successivamente con Ruben Lifschitz alla Fondation Royaumont. Attualmente è professore di accompagnamento al pianoforte  e coach di repertorio vocale al Royal College of Music di Londra, dove è anche responsabile del corso di accompagnamento al pianoforte. Dal 2003 è accompagnatore ufficiale della BBC Cardiff Singer of the World Competition.
 
I momenti salienti della performance hanno incluso un invito dalla Wigmore Hall, Londra, a presentare un progetto di tre concerti sui songs di Joseph Marx; recital con Stéphane Degout (Ravinia e il Festival di Edimburgo e i teatri d’opera di Bordeaux, Digione, La Monnaie, Losanna e Lione); recital alla Carnegie Hall di New York con Karen Cargill e Sally Matthews e alla Frick Collection con Christopher Purves;  cicli di lieder di Schubert con Gerald Finley e Mark Padmore anche alla Schubertiade, Hohenhems, recital con Christiane Karg alla Frankfurt Opera e al Rheingau Festival e recital con Angelika Kirchschlager a Verbier e alla Wigmore Hall.
 
I momenti salienti futuri includono un tour europeo con Stéphane Degout, recital alla Wigmore Hall e con cantanti tra cui Ilker Arcayurek, Karen Cargill, Simon Bode, Elizabeth Llewllyn e Gweneth Ann Rand.
 
La sua discografia comprende 2 CD di Chansons di Debussy  e un disco Strauss con Gillian Keith, un disco di lieder di Mahler con Karen Cargill, songs di Jonathan Dove con Kitty Whately e un CD di opere per violino contemporaneo con Carolin Widmann che ha ricevuto un Diapason d’or. Le recenti pubblicazioni includono un disco di recital di canzoni con Dame Felicity Palmer, un CD di lieder di Schubert con il tenore Ilker Arcayürek, un disco di Ballads con Stéphane Degout e un disco di recital “Poèmes d’un jour”. Le future uscite su CD includono Chansons francesi con Karen Cargill, un secondo disco di Schubert con Ilker Arcayürek e songs di Samuel Coleridge-Taylor con Elizabeth Llewllyn.

 

foto © E.Black Photography

Tutte le date di questo artista