Via Luigi Luzzatti 16b
35121 PADOVA – Italia

t +39 049 8756763
f +39 049 8070068
info@amicimusicapadova.org

Sascha El Mouissi

pianoforte

Sito: https://www.saschaelmouissi.com/

Nato a Francoforte/Main, ha studiato all'Università di Musica e Arti Performative di Vienna  con Charles Spencer e al Musikhochschule di Mainz.
La sua carriera concertistica lo porta nei più importanti  festival internazionali: Festival di Lucerna, Schubertiade e Schleswig-Holstein-Music-Festival, Dialoge a Salisburgo e Wiener Festwochen, Istanbul Music Festival, London Arts Festival.
È anche ospite regolare a Konzerthaus e Musikverein di Vienna, Mozarteum di Salisburgo, Auditorium Cesare Pollini di Padova, Auditorium Gaber di Milano, Convention and Exhibition Center di Hong Kong, St Martin-in-the-Fields a Londra, Mestersingherhalle di Norimberga, Radiokuturhaus e Arnold Schönberg Center a Vienna, nonché presso i Teatri d'Opera di Francoforte, Colonia, Lubecca, Nizza, Wiesbaden e Zagabria.

Per diversi anni Sascha El Mouissi ha formato un duo permanente con il baritono Rafael Fingerlos e si esibisce regolarmente con cantanti rinomati come Ulf Bästlein, Wolfgang Brendel, Angelika Kirchschlager, Thomas Quasthoff, Illdikó Raimondi, Sophie Rennert e molti altri.

Oltre a numerosi altri premi, recentemente Sascha El Mouissi ha ricevuto il premio Johannes Gutenberg dell'Università di Mainz, il Lied-prize del Ministero della Cultura di Schleswig-Holstein, Theodor Storm Piano Prize e il premio Ö1 Pasticcio per il CD "Stille und Nacht" pubblicato da Oehms Classics.

Le registrazioni in studio e dal vivo sono state ripetutamente trasmesse dalle radio come BR, NDR, ORF, RBB, SRF, SWR, WDR, Radio Catalunya e Radio Brema. La sua discografia, in rapida crescita, include CD per Oehm, Gramola, Coviello Classics, Toccata Classics e Paraty.

Sascha El Mouissi dà master class per l'interpretazione vocale a Shanghai Music Conservatory, insegna come Docente senior presso l'Università di Musica e Arti Performative di Graz. Vive a Vienna.