Via Luigi Luzzatti 16b
35121 PADOVA – Italia

t +39 049 8756763
f +39 049 8070068
info@amicimusicapadova.org

Samuel Hasselhorn

baritono

Sito: https://www.samuelhasselhorn.com/

È con Dichterliebe che S.Hasselhorn ha fatto il suo debutto discografico per Harmonia Mundi. Un debutto salutato con entusiasmo dalla critica internazionale, che vede in questo giovane, trentenne baritono tedesco una delle voci più interessanti del panorama musicale oggi. 

Premiato in molti concorsi (Wigmore Hall Song Competition, Hugo Wolf Stuttgart, Nadia e Lilli Boulanger Competition Parigi…) ha trionfato con il Primo Premio alla Queen Elisabeth Competition del 2018. 

Hasselhorn è oggi membro dell’Opera di Stato di Vienna, dove ha interpretato ruoli principali in Don Giovanni, Nozze di Figaro, Barbiere di Siviglia, Elisir d’amore, Ariadne auf Naxos, Turandot, Fidelio etc. Nel 2022 sarà Harlekin in Ariadne auf Naxos per il suo debutto al Teatro alla Scala. Intensa è anche la sua attività concertistica in Europa e negli USA ( Marlboro, Boston, Ravinia, Carnegie Hall nella serie “The Song Continues“ di Marylin Horne).

Recentissimo il Premio Schubert ricevuto nel 2021, assieme ad Alfred Brendel, dalla Associazione Franz Schubert di Barcellona e il Premio Caecilia nel 2020 in Belgio per il CD “Stille Liebe”, miglior disco liederistico dell’anno.

foto @ N.Lund