Quartetto Shaborùz

Il Quartetto Shaborùz si è formato nel 2017 presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del M° Edoardo Rosadini.
Nel 2018 e 2019 è stato premiato dalla Scuola di Musica di Fiesole con due borse di studio per merito. Ha partecipato a numerose manifestazioni pubbliche, come l’anni- versario dei dieci anni del Corriere Fiorentino, il Premio Cittadino Europeo presso Villa Salviati a Firenze, due “Concerti al Tramonto” per l’Estate Fiesolana e ha, inoltre, preso parte alle edizioni 2018 e 2019 di Strings City. Si è esibito per l’Associazione Amici della Musica di Modena (edizione 2019) e, nello stesso anno, a Palazzo Strozzi, Firenze, nel programma del festival Fortissimissimo Metropolitano.

Ha rappresentato la Scuola di Musica di Fiesole all’esterno, prima a Siviglia nel 2018 e, successivamente, a Salvador de Bahia in Brasile nel 2020 in due concerti organizzati dall’associazione Orchestra Neojiba per il 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven.

Il Quartetto ha frequentato masterclass a Siviglia e alla Scuola di Musica di Fiesole con il violinista Simone Bernardini. Attualmente, frequenta il corso di perfezionamento presso l’Accademia Europea del Quartetto con Andrea Nannoni, Christophe Giovani- netti, Axel Schacher, Krzysztof Chorzelski e Luc-Marie Aguera.

Nel 2020 il Quartetto Shaborùz ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale “Premio Farulli” per Quartetti d’archi Junior.

Tutte le date di questo artista