Ilaria Marvilly

violino

Ilaria Marvilly, veneziana, è nata nel 1996 e ha iniziato giovanissima lo studio del violino. Diplomata col massimo dei voti presso il Conservatorio G. Verdi (Milano) ottiene nel 2019 il titolo di Master of Arts in Music nella classe di Ilya Grubert.
Dal 2019 si perfeziona inoltre in violino barocco con G. Fava e poi con Giuliano Carmignola presso l’Accademia Filarmonica di Bologna. Nel suo percorso ha inoltre avuto modo di studiare con musicisti di chiara fama come O. Semchuk, K. Milas, G. Guglielmo, S. Tchakerian, P. Vernikov, Hu Kun, Trio di Parma, K. Jeung presso la Juilliard School di New York, A. Ganz, A. Milani, P. Berman. Premiata in vari concorsi nazionali e internazionali tra cui più recentemente “International Crescendo Competition-Premio degli Stati Uniti d’America”, “IX International Salieri Competition” con l’assegnazione speciale del “Premio 900”, “Premio Crescendo Firenze”, “XXX European Competition Città di Moncalieri-Rosy Tondato Award”.
Ha avuto la possibilità di suonare da solista al “Venice International Festival of Contemporary Music Biennale Musica”, alle Sale Apollinee del Teatro “La Fenice” e alla Carnegie Hall di New York. Ha ottenuto numerose borse di studio da enti prestigiosi, tra cui il premio “Premio Peggy Guetta Finzi” e la borsa di studio istituita dalla Orchestra Nazionale della Rai. Collabora con l’Orchestra nazionale del Belgio, Antwerp Symphony Orchestra, FVG Orchestra, Orchestra Haydn e, per il repertorio barocco, Orchestra Da Ponte e Il Pomo d’Oro.

 

Tutte le date di questo artista