Coro di Voci Bianche Cesare Pollini

coro

Sito: http://www.coropollini.it/

Il Coro è stato fondato nel 2007 e attualmente è composto da trentacinque ragazzi dai sette ai quindici anni. Il suo repertorio spazia dai canti per bambini a brani di autori classici di ogni tempo : Haendel, Haydn, Mendelssohn, Saint-Saens, Bernstein, Fauré, Krasa, Rutter, autori italiani contemporanei.
Si è esibito in varie occasioni : lo spettacolo Vita di Lorenzo da Ponte presso il Teatro Goldoni di Venezia, l’ Open Day al Conservatorio Pollini nel 2007, 2008, 2011, l’Inaugurazione del Giardino dei Giusti in Padova nel 2008, 2009 e 2011, varie rassegne concertistiche in regione, tra le quali la Festa della Musica attiva nel 2010 e 2011 e Poesia in Canto nel 2012. Ha eseguito brani per coro e orchestra all’ Inaugurazione dell’Arca del Santo presso la Basilica di Sant’Antonio nel 2009 e in collaborazione con l’Orchestra delle Venezie nel 2011e 2012; ha eseguito la Cantata di Telemann Der Schulmeister e l’opera Brundibar con l’Orchestra di Padova e del Veneto.Partecipa regolarmente all'attività concertistica promossa dal Conserv atorio presso l'Auditorium Pollini, spesso in collaborazione con l'orchestra giovanile.
Ha inoltre partecipato alla rassegna internazionale Europa Cantat e registrato due CD: Noel (2011) e La Terra dei sogni (2015). Ha prodotto lo spettacolo Racconto di Natale, con la regìa di Marco Bellussi (2014).
E’ diretto dalla fondazione da Marina Malavasi e accompagnato al pianoforte da Alessandro Kirschner, che è anche autore di brani originali per il Coro.
Dal 2010 si avvale anche della collaborazione di Dianella Bisello e Marina d’Ambroso al pianoforte, di Ignacio Vazzoler per la preparazione vocale.