Christian Koch

pianoforte

Nato in Austria, vive a Vienna, dove opera come pianista e direttore, impegnato anche in collaborazioni didattiche nel campo vocale e strumentale. Dopo avere portato a termine gli studi musicali e la sua preparazione come cantante, ha iniziato ad esibirsi come tenore solista, soprattutto in interpretazioni nel campo della musica sacra. Insegna al Conservatorio della Corinzia e collabora stabilmente presso lo Stadttheater Klagenfurt.
Ha iniziato la sua carriera di direttore come Maestro del coro e dell’orchestra della cattedrale di Klagenfurt , esibendosi in una varietà di messe che spaziano da Mozart alla Messa di Gloria di Puccini. Inoltre, è ben conosciuto al pubblico per le sue direzioni nell’ambito dell’operetta viennese e di concerti di gala. Christian Koch è stato invitato da numerosi festival prestigiosi, – fra gli altri Salzburg Festival, l’Aix-en-Provence Festival e le Wiener Festwochen – come direttore assistente di Nikolaus Harnoncourt, Rene Jacobs, Pierre Boulez, Daniel Harding, e di molti altri.
Koch collabora con diversi cantanti di livello internazionale, sia nella preparazione di ruoli operistici che come accompagnatore in recital solistici.

Tutte le date di questo artista