Carlo Tosato

percussioni

Nato nel 1998, Carlo Tosato è un percussionista e compositore italiano. Avvicinatosi al mondo della musica all’età di quattro anni, ha proseguito con successo la sua carriera musicale. Vincitore di numerosi premi, tra cui il primo premio nella sezione Snare Drum Junior durante l’International Percussion Festival del 2016, ha partecipato a numerosi masterclass tenuti da i più grandi nomi nell’ambito delle percussioni tra i quali spiccano Wieland Welzel (Filarmonica di Berlino), Simone Rubino, Emmanuel Sejourne, Arend Weitzel e molti altri.

Parallelamente alla carriera di percussionista, ha sviluppato un crescente interesse per la composizione. Nel corso degli anni sta sviluppando il suo proprio linguaggio musicale, prestando attenzione nel combinare nuove idee alla tradizione, ma soprattutto nel connettere profondamente le sue composizioni alla sfera emotiva di suonare e ascoltare musica, approfondendo questo tema attraverso lo studio dei più recenti studi di ricerca riguardo emozione e musica nel campo della neurologia e della psicologia.

Ha studiato al conservatorio Cesare Pollini di Padova con il M° Massimo Pastore e attualmente sta continuando i suoi studi alla Hochschule für Musik di Detmold, con i Maestri Peter Prommel, Fumito Nunoya e Aron Leijendeckers per le percussioni, e il M° Mark Barden per composizione.

Tutte le date di questo artista