Via Luigi Luzzatti 16b
35121 PADOVA – Italia

t +39 049 8756763
f +39 049 8070068
info@amicimusicapadova.org

Anna Colombo

violino

Anna Colombo è una violinista di 25 anni. Nata in una famiglia di musicisti, ha iniziato lo studio del violino alla giovane età di due anni e mezzo con sua madre, violinista di professione e docente di violino. Ha intrapreso gli studi al conservatorio “Cesare Pollini” di Padova all’età di dodici anni sotto la guida della maestra e solista internazionale Sonig Tchakerian. Ha completato il percorso tradizionale di studi conseguendo il diploma nel 2014 con ottimi voti sotto la guida del maestro Enrico Rebellato. 

Ha svolto parte della sua formazione musicale negli Stati Uniti, dove ha frequentato numerosi corsi Suzuki, preso lezioni private presso il professore di violino dell’università di Penn State Max Zorin e suonato con la “State College Summer Orchestra”.

Ha suonato in numerose produzioni della “Orchestra da Camera di Padova e del Veneto” e si è esibita come solista con molti ensemble, quali la “Bottega d’Archi” (orchestra d’archi guidata dal maestro Piero Toso) e la “Asclepio Ensemble” (orchestra dell’Azienda Ospedaliera di Padova). 

Attualmente prosegue gli studi di violino con la maestra Gabrielle Shek, suona come spalla dei secondi violini nella “Bottega d’Archi” e la “Asclepio Ensemble” e suona come primo violino nel quartetto d’archi “Quartetto Corner”.