Alice Bettiol

violino

Nata a Treviso nel 1997 Alice Bettiol inizia lo studio del violino a quattro anni sotto la guida dell’insegnante Lucia Visentin presso la Scuola Suzuki del Veneto. Dopo la maturità scientifica si diploma con lode e menzione presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo nella classe del M. Federico Guglielmo. Ha partecipato a masterclass di violino e musica da camera con Jean-Pierre Armengaud e Leon Spierer e vinto premi in diversi concorsi nazionali ed internazionali tra i quali il Concorso Internazionale Premio “Antonio Salieri” di Legnago.

Dall’età di otto anni è componente dell’orchestra GAV – Giovani Archi Veneti con la quale svolge un’intensa attività concertistica, anche in veste di solista, in Italia e all’estero. È stata membro dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza dal 2017 al 2021 e dal 2016 suona occasionalmente con diverse orchestre come l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e l’Ensemble Symphony Orchestra.  Con l’Ensemble d’Archi del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo ha inciso un disco con musiche del compositore faentino Paolo Tommaso Alberghi.

Ha frequentato il corso di formazione Children Music Laboratory – Musical Garden di Elena Enrico e il I° livello del Corso abilitante Suzuki per violino con Liana Mosca.          Attualmente è iscritta al Biennio di Violino Barocco presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo sotto la guida del M. Federico Guglielmo.

Tutte le date di questo artista