AvvicinaMenti

Il Festival – AvvicinaMenti. Le quattro stagioni del DiSLL. Culture, lingue, civiltà, estate 2022 – primavera 2023 – si propone come momento conclusivo di un percorso annuale che, dopo un lunghissimo e doloroso periodo di distanziamento causato dalla pandemia, si è posto l’obiettivo di ricreare le condizioni per tornare di nuovo insieme.

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari si è avvicinato sempre di più al territorio, permettendo alle persone di incontrarsi e di accostarsi alle lingue e alle culture che qui vengono insegnate e apprese, in un’ottica mirata a perseguire obiettivi di inclusione e benessere sociale, nonché di divulgazione delle molteplici attività di ricerca interne al Dipartimento.

Il Festival si svilupperà per tutto il mese di maggio 2023 – tra gli spazi del Complesso Beato Pellegrino e altri luoghi cittadini (dal Centro culturale San Gaetano alla Sala dei Giganti) con un poliedrico ventaglio di iniziative, spesso promosse in sinergia con figure e istituzioni del territorio, e tutte progettate per coinvolgere quanto più possibile l’intera cittadinanza, nella varietà della sua fisionomia socio-culturale e generazionale.

sito del festival: avvicinamenti.disll.unipd.it

 

Ingresso: 1 €
Studenti dell’Università di Padova: ingresso libero

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA