2016/2017

L’attività degli Amici della Musica di Padova è realizzata grazie al concorso del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura e con il sostegno di Carraro spa e della Fondazione Antonveneta.

Informazioni:
Amici della Musica di Padova tel:3383849994
info@amicimusicapadova.org

Un programma assai ricco (venti i concerti), affidato ad una scelta di prestigiosi interpreti e che offre occasioni di ascolto diversificate e preziose sia per chi già ci segue sia per chi si avvicina ai nostri concerti per la prima volta. Da un lato quindi percorsi musicali di approfondimento (i cicli l’ultimo Beethoven e Bartók, Italia mia: storia e geografia del madrigale italiano, una particolare attenzione a Bach, la musica antica e quella contemporanea ...), dall’altro accattivanti proposte di incontro con il grande repertorio e le pagine più note ed amate dello stesso.

Si rinnova così la grande tradizione culturale degli Amici della Musica di Padova, la cui 60a stagione si conferma come una delle più interessanti stagioni di musica da camera italiane (XXi Premio della Critica musicale “Franco Abbiati” 2002).

Programma della stagione