Caricamento Eventi

6 Febbraio 2024, martedì    20:15

Fleur Barron

mezzosoprano

Julius Drake

pianoforte

Claude Debussy

Trois Chansons de Bilitis

Ottorino Respighi

My heart’s in the Highlands P 143 n. 3
Le repos en Égypte P 97 n. 3

Maurice Ravel

Shéhérazade. Trois poèmes de T. Klingsor

Johannes Brahms

7 Volkslieder da WoO 33, WoO 35

Antonín Dvořák

Zigeunermelodien op. 55

Il mezzosoprano Fleur Barron, premiata nel 2018 con l’HSBC al Festival di Aix-en-Provence e con il Jackson Prize al Festival di Tanglewood nel 2016, ha in Barbara Hannigan la propria guida artistica. Appassionata interprete di musica da camera, il suo repertorio operistico spazia dal Barocco alla musica contemporanea. Importanti debutti della stagione 2021/2022 il debutto all’Arizona Opera in Carmen, alla English National Opera nella Valchiria, al Festival di Aix-en-Provence nell’ Incoronazione di Poppea. Fleur collabora spesso con i pianisti Julius Drake e Kunal Lahiry.

Julius Drake, descritto dal New Yorker come “un impareggiabile compagno al pianoforte”, vive a Londra ed è considerato uno degli strumentisti più raffinati della sua generazione, anche grazie alle collaborazioni con molti degli artisti più famosi del momento. È regolarmente ospite dei più rinomati festival e centri della vita musicale: Aldeburgh, Edimburgo, Monaco, Festival di Salisburgo, Carnegie Hall e Lincoln Center di New York, Concertgebouw, Philarmonie di Berlino, Wigmore Hall e BBC Proms. Julius Drake insegna all’Università di Graz e alla Guildhall di Londra, oltre a tenere masterclass in tutto il mondo.

Il programma offre due parti molto diverse: la prima affianca la Grecia immaginaria di P. Louys e Debussy (1897-98) ad una altrettanto immaginaria evocazione dell’Oriente di T. Klingsor e Ravel (1903), così come appartengono al mondo francese le liriche scritte da Respighi nel 1909 e nel 1912. La seconda parte ci presenta invece la re-invenzione del canto popolare nella voce di Brahms (Deutsche Volkslieder) e di Dvořák e delle sue Zigeunermelodien del 1890, che sono espressione piuttosto del carattere nazionale ceco.

foto © Victoria Cadisch

Auditorium C. Pollini

Padova Via Carlo Cassan, 17
Padova, PD 35121 Italia

I biglietti sono in vendita online su 2tickets.it, da Gabbia Dischi, via Dante 8 (Padova) e al botteghino dell’Auditorium Pollini la sera del concerto. I biglietti da 5€ (Studenti Conservatorio e Unipd) sono in vendita solo al botteghino del concerto.

Prezzi

Ciclo B Prova aperta
  • Questo evento è passato.