Caricamento Eventi

15 Gennaio 2024, lunedì    20:15

Stefan Schilli

oboe

Olivier Triendl

pianoforte

Benjamin Britten

Temporal Variations

Robert Schumann

Tre Romanze op. 94

Camille Saint-Saëns

Sonata op. 166

Luciano Berio

Sequenza VII per oboe

Antal Doráti

Duo Concertante

Francis Poulenc

Sonata

Per causa di forza maggiore il pianista Dénes Várjon non può prendere parte al concerto, come originariamente previsto. Gli Amici della Musica di Padova ringraziano Oliver Triendl (che sarà per altro impegnato anche nel concerto del prossimo 31 gennaio), che ha accettato all’ultimo momento di partecipare al concerto mantenendo il programma originariamente previsto.
Stefan Schilli, uno dei migliori oboisti della scena musicale europea. Premiato in vari concorsi (Primavera di Praga, ARD Monaco) a soli 20 anni Schilli, nel 1991, vinse il posto di primo oboe dell’Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese. Gli è stato conferito nel 1996 il Brüder Busch Preis (Premio Fratelli Busch). Affianca all’attività solistica quella di docente al Mozarteum di Salisburgo e in altri istituti (Madrid, Helsinki, Montreal) e quella discografica (concerti per oboe di Strauss, Martinu, B.A. Zimmermann per Oehms Classic, etc.). Il programma comprende alcune delle più significative composizioni del ‘900 della letteratura oboistica come la Sonata di Poulenc del 1962, il Duo Concertante di Doráti del 1983, la Sequenza di Berio del 1969, e le giovanili (1936) Temporal Variations di Britten. In un programma per oboe e pianoforte non potevano poi mancare le stupende Tre Romanze op. 94 del 1849 di R. Schumann.

Auditorium C. Pollini

Padova Via Carlo Cassan, 17
Padova, PD 35121 Italia

I biglietti sono in vendita online su 2tickets.it, da Gabbia Dischi, via Dante 8 (Padova) e al botteghino dell’Auditorium Pollini la sera del concerto. I biglietti da 5€ (Studenti Conservatorio e Unipd) sono in vendita solo al botteghino del concerto.

Prezzi

Ciclo B Prova aperta
  • Questo evento è passato.