Spostamenti e recuperi

Anche i musicisti si ammalano… ed anche per i musicisti sopravvengono talvolta cause di forza maggiore che non consentono loro di mantenere l’impegno preso.
E’ quello che è successo nel corso della nostra stagione a K. Bezuidenhout, a D. Varjon e – recentissimamente – al pianista C. Berner impegnato nella “schubertiade “ dell’11 febbraio p.v. con W. Gura.

Di fronte a questi imprevisti gli Amici della Musica hanno di fronte tre possibilità: mantenere la data, mantenere il programma, mantenere l’interprete.
E la valutazione di cosa preferire è a sua volta condizionata dalla disponibilità, assai scarsa, dell’Auditorium C. Pollini e di quella del musicista stesso.

Riteniamo che le soluzioni adottate siano le migliori possibili e che possano incontrare il gradimento del nostro affezionato pubblico.

Martedì 11 febbraio: la data resta invariata, rimane l’impostazione del programma tutto dedicato ad una scelta di Lieder di Schubert (su testi di J.W. Goehe, H. Heine, L. Rellstab, J.B. Mayrhofer). Invece di W. Güra e C. Berner gli interpreti saranno il basso/baritono Thomas Tatzl – giovane baritono austriaco finalista e vincitore di vari concorsi internazionali, ha intrapreso una rapida carriera nei maggiori teatri europei (recentissimo il suo successo al Regio di Torino come Papageno) – accompagnato dal pianista Christian Koch.

Il concerto del pianista Denes Varjon (originariamente programmato per il 9 gennaio) avrà luogo invece Lunedì 17 marzo (sempre alle ore 20,15 all’Auditorium C. Pollini).

Il concerto di Kristian Bezuidenhout (previsto per Lunedì 4 novembre 2013) è stato trasformato – grazie al sostegno dell’Ambasciata a Roma e del Consolato di Milano del Regno dei Paesi Bassi nell’ambito di Olandiamo Veneto – in una splendida chiusura della stagione concertistica 2013/2014:
Lunedì 19 maggio 2014 alle ore 20,15 all’Auditorium C. Pollini
Orchestra del Settecento
Kristian Bezuidenhout, direttore e fortepiano
Rosanne van Sandwijk, mezzosoprano
Musiche di W.A.Mozart: Concerti K 413, K 482, Aria K 505, Sinfonia Linz K 425.

Il concerto di K. Bezuidenhout, a conclusione dell’Integrale delle Sonate di W. A. Mozart, viene spostato nella prossima stagione concertistica 2014/2015.