Via Luigi Luzzatti 16b
35121 PADOVA – Italia

t +39 049 8756763
f +39 049 8070068
info@amicimusicapadova.org

L'arte di filmare la musica

18 Maggio 2012

Il tradizionale appuntamento all’insegna del rapporto tra musica e cinema – che ha portato a Padova registi del calibro di Bruno Monsaingeon, Frank Scheffer, Larry Weinstein e Tony Palmer – sarà dedicato quest’anno a un altro celebre autore, CHRISTOPHER NUPEN, che presenterà al Cinema MPX, partner della proposta, alcuni titoli tratti dalla propria filmografia che conta oltre 70 film dal 1966, anno del Doppio concerto con Ashkenazy, Barenboim e la english Chamber orchestra, fino al 2011 di Nathan Milstein and the Bach Chaconne.

Da lunedì 4 Giugno a Giovedì 7 Giugno verrà presentata un'ampia selezione dei suoi film e documentari di soggetto musicale: da Jacqueline Dupré a Franz Schubert, dal Trio op. 70 n. 1 "Gli Spettri" di Ludwig van Beethoven a Ottorino Respighi, a Nicolò Paganini, a Gidon Kremer, ...

La manifestazione è promossa da Amici della Musica di Padova, Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova e Orchestra di Padova e del Veneto in collaborazione con il Cinema MPX e con il sostegno di ESU e di Università di Padova, cui si affianca l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Il prossimo articolo
Tutte le news