Bando “Giovanni Guglielmo” per la selezione nazionale di tre giovani duo violino-pianoforte

                                 AVVISO

BANDO “Giovanni Guglielmo”
per la selezione nazionale di tre giovani duo violino-pianoforte

Gli Amici della Musica di Padova, la Fondazione Musicale “Omizzolo – Peruzzi”, l’Archivio Musicale Guido Alberto Fano onlus in collaborazione con CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) bandiscono una Selezione Nazionale per individuare TRE giovani duo violino-pianoforte a cui affidare alcuni concerti nelle programmazioni artistiche 2019 dei promotori.

La selezione è un omaggio alla memoria di Giovanni Guglielmo (1935 – 2017), l’eminente violinista padovano recentemente scomparso. La selezione è finalizzata anche alla valorizzazione della musica dei compositori italiani della “Generazione dell’Ottanta” e del primo Novecento, especificatamente di quella di G.A.Fano, S.Omizzolo, A.Girotto, musiche che costituiranno una parte obbligatoria del programma di concerto proposto.

La selezione è riservata a giovani di nazionalità italiana, di età inferiore ai trent’anni, e avverrà sulla base di titoli artistici e dell’ascolto di materiale audio/video (CD, DVD, online) da parte della commissione.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno 2018 all’indirizzo:

info@amicimusicapadova.org

oppure

Amici della Musica di Padova, Via L. Luzzatti 16b, 35121 PADOVA

per informazioni: tel. 049 8756763