Bando G. Guglielmo: terza edizione

30 Marzo 2020

BANDO “Giovanni Guglielmo” per la selezione nazionale di due giovani duo violino-pianoforte, terza edizione - 2020

Gli Amici della Musica di Padova, la Fondazione Musicale “Omizzolo – Peruzzi” di Padova, l’Archivio Musicale Guido Alberto Fano di Venezia onlus, in collaborazione con CIDIM di Roma (Comitato Nazionale Italiano Musica), bandiscono la terza edizione di una Selezione Nazionale per individuare DUE giovani duo violino-pianoforte a cui affidare alcuni concerti nelle programmazioni artistiche 2021 dei promotori.
La selezione è un omaggio alla memoria di Giovanni Guglielmo (1935-2017), l’eminente violinista padovano.

La selezione è finalizzata anche alla valorizzazione della musica dei compositori italiani della “Generazione dell’Ottanta” e del primo Novecento, e specificatamente di quella di G.A. Fano, S. Omizzolo, A. Girotto, musiche che costituiranno una parte obbligatoria del programma di concerto proposto.

La selezione è riservata a giovani di nazionalità italiana  e avverrà sulla base di titoli artistici e dell’ascolto di recente materiale audio/video (CD, DVD, online) da parte della commissione. L'età media dei componenti del duo deve essere inferiore a 30 anni (la somma delle due età deve essere inferiore a 60).
I premiati nelle edizioni precedente (2018, 2019) non potranno partecipare.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 agosto 2020 all’indirizzo:
info@amicimusicapadova.org
oppure
Amici della Musica di Padova, Via L. Luzzatti 16b, 35121 PADOVA

per informazioni: tel. 0498756763  |  info@amicimusicapadova.org

Il prossimo articolo
Tutte le news