Monica Giust

clarinetto

Si è diplomata in clarinetto nel 2005, presso il Conservatorio di Musica “C. Pollini” di Padova, sotto la guida del M° Marco Milelli e del M° Luca Lucchetta. Si è perfezionata in Clarinetto sotto la guida dei Maestri Fabrizio Meloni, Vincenzo Paci, John de Beer, Jozef Kotar, Robert Stamitz e Joseph Balogh, e in Clarinetto Basso con i Maestri Paolo De Gaspari, Luca Lucchetta, Pedro Rubio e Stefano Cardo. Ha frequentato, presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, il biennio specialistico in Clarinetto sotto la guida del M° Stefania Belotti e il corso di Sassofono con il M° Mauro Ribichini.
Ha collaborato come clarinettista con la Piccola Orchestra del Duomo San Marco, con l’Orchestra del Concentus Musicus Patavinus di Padova e con l’Orchestra Gruppo d’Archi Veneto; collabora stabilmente con la Filarmonica di Maniago e con l’Orchestra “In Musica Gaudium”.
Dal 2010 suona nell’ensemble “andantecontrio” con Lucia Zigoni (viola/voce) e Stefano Scarpel (pianoforte), perfezionandosi in Musica da Camera con i Maestri con G. Saccari, S. Redaelli, G. Gulli, N. Gardi. Nel 2014, con questa formazione, consegue il Diploma di Perfezionamento in Musica da Camera con Pianoforte sotto la guida del M° Bruno Canino presso la Scuola di Musica di Fiesole e con il Trio di Parma a Portogruaro. Nel 2017 consegue il diploma di alto perfezionamento in musica da camera, presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del Trio di Parma.
È titolare delle cattedre di clarinetto e sassofono presso l’Istituto Musicale “Opitergium” di Oderzo (TV), la Scuola di Musica di Follina (TV) e presso la Scuola di Musica della Banda Comunale “Albino Gagno” di Villorba (TV). Dal settembre 2010 riveste il ruolo di M° Direttore della Banda Comunale e della Banda Giovanile “A. Gagno” di Villorba (TV), e di Direttore Artistico dell’interna Scuola di Musica. Dal settembre 2017 dirige anche il Complesso Musicale Bandistico “Amici della Musica” di Tamai di Brugnera (PN).

Tutte le date di questo artista