Arianna De Stefani

pianoforte

È nata il 19 gennaio 1998 e vive a S. Donà di Piave (VE). A soli 14 anni, si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti , la lode e la menzione d’onore presso il Conservatorio “F. Venezze”di Rovigo sotto la guida della prof.ssa Daniela Vidali con cui ha studiato dall’età di 5 anni, e del M° Pietro De Maria con il quale continua a studiare presso l’Accademia di perfezionamento di Pinerolo.
Ben presto inizia ad affrontare i primi concorsi pianistici nazionali ed internazionali ottenendo più di 20 primi premi assoluti.
Ha vinto inoltre il premio “Alfredo Casella “ al prestigioso concorso Premio Venezia 2013.
Nel giugno 2005 ha partecipato al concerto “Un piano per la vita” al Palazzo della regione di Roma.
Ha seguito un ciclo di lezioni di perfezionamento con il M° Riccardo Risaliti presso l’accademia “ Villa Ca’ Zenobio” di Treviso; a Bardonecchia , Breno ed Ernen (Svizzera) con il M° Pietro De Maria e il M° Charl Du Plessis e a Norcia con il M°Enrico Stellini.
In duo , violino e pianoforte, ha partecipato ad un corso di perfezionamento di musica da camera con il M° Giancarlo Nadai all’accademia “ La Certosa “ di Giavera del Montello, ed ha suonato al Castello di Duino e al Circolo Ufficiali di Trieste.
Come solista ha tenuto concerti a S. Donà di Piave “Pomeriggio con Chopin”, a Castello di Godego, a Ceggia presso la villa “Loredan Franchin”, a Treviso, a Bardonecchia, al teatro Kolbe di Mestre, all’ Accademia dei Concordi di Rovigo, a Mogliano Veneto e a Prato.
A 13 anni ha debuttato con l’orchestra del Veneto Orientale diretta dal M° Dino Doni eseguendo il concerto n° 1 op. 15 di Beethoven.

Tutte le date di questo artista