Via Luigi Luzzatti 16b
35121 PADOVA – Italia

t +39 049 8756763
f +39 049 8070068
info@amicimusicapadova.org

Domenica in Musica

Con il concerto del Duo De Ascaniis, violino e pianoforte, co-vincitori della seconda edizione del Bando Giovanni Guglielmo 2019, prende avvio il 19 gennaio 2020 la tradizionale rassegna che gli Amici della Musica di Padova dedicano alla promozione e alla presentazione di giovani musicisti italiani vincitori o premiati in concorsi nazionali ed internazionali.

È una proposta musicale che viene offerta ad un pubblico nuovo e diverso da quello serale, un pubblico fatto di giovani, famiglie, anziani per i quali l’accesso al concerto è favorito dalla fascia oraria. E il fascino della splendida Sala dei Giganti al Liviano con i suoi affreschi e la sua storia contribuisce anche ad attrarre il pubblico. Per la collocazione e l’ora (ore 11) la rassegna è quindi particolarmente orientata ad un pubblico vario, un pubblico di grandi, anziani e piccini che spesso non possono o non riescono a frequentare le normali sale da concerto anche per gli orari serali.

Sono concerti nei quali si persegue anche l’obiettivo di presentare celebri pagine del grande repertorio classico-romantico affidate a giovani interpreti di strumenti diversi scelti fra i vincitori  di importanti concorsi nazionali ed internazionali (Premio Venezia, Premio Casella, Bando G. Guglielmo, Concorso Busoni, Premio delle Arti, etc. ).

La rassegna è realizzata grazie al fondamentale sostegno di Fondazione Antonveneta e di Carraro Group, al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Padova - Assessorato alla Cultura, dell'Università degli Studi di Padova, ed è in collaborazione con il CIDIM Comitato Italiano Nazionale Musica.

Programma della stagione