Caricamento Eventi

1 Dicembre 2014, lunedì    20:15

Kristian Bezuidenhout

fortepiano

Wolfgang Amadeus Mozart

Sonata K 279
Sonata K 280
Sonata K 284
Sonata K 332
Sonata K 576

4° e ultimo concerto

“IN RICORDO DI FRANS BRÜGGEN 1934 – 2014”

Dopo lo splendido concerto come solista al fortepiano e direttore dell’Orchestra del Settecento del maggio scorso, Kristian Bezuidenhout torna a Padova per il quarto e ultimo appuntamento dell’integrale delle Sonate di Mozart. Bezuidenhout è stato recentemente segnalato dalla rivista inglese Gramophone tra i dieci artisti più significativi del 2013. “Le Sonate di Mozart, al contrario dei concerti, hanno ricevuto meno di quello che era loro dovuto” aveva detto nel 1992 Alfred Brendel e questa integrale che si conclude oggi voleva essere una risposta a quella affermazione.

Kristian Bezuidenhout e gli Amici della Musica di Padova desiderano dedicare il concerto di questa sera al ricordo di Frans Brüggen.
Un artista che ha segnato con la sua presenza indimenticabile la storia e la vita artistica della nostra Associazione: a partire dal 1979 – anno in cui suonò con Gustav Leonhardt e Anner Bylsma – fino all’ultimo concerto con l’Orchestra del Settecento nella Passione secondo Giovanni di Bach nel marzo 2012.

Un artista al quale fu molto vicino anche Kristian Bezuidenhout, che ricorda oggi con affetto, riconoscenza e ammirazione il Maestro e le splendide esecuzioni dei concerti di Mozart e di Beethoven realizzate con l’Orchestra del Settecento fra il 2006 e il 2014.

 

foto © M.Borggreve

Auditorium C. Pollini

Padova Via Carlo Cassan, 17
Padova, PD 35121 Italia
Ciclo A
  • Questo evento è passato.